Insalata di riso venere

L’insalata di è un primo piatto ideale per tutte le stagioni. Apprezzatissima d’estate, questa ricca insalata è ottima da gustare anche nelle stagioni fredde, servendola tiepida.

Questa non è la classica insalata di riso, ma un’unione raffinata e delicata di ingredienti che legano molto bene tra loro: formaggi, e noci. Ma potete sbizzarrirvi con l’aggiunta di ingredienti che più vi piacciono.

Vedi anche: <Risotto radicchio e pere>

Insalata di riso venere


Ingredienti

Per preparare l’insalata di riso venere (per 2 persone):

> riso venere 200 gr.

> surgelati

> (tipo caciottina)

>

> 1 pera

> 3 noci

> olio e sale, 1/2 cipolla


Preparazione

  1. Occupatevi per prima cosa della cottura del riso: bollitelo nell’acqua per almeno 30 minuti seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
  2. Nel frattempo, preparate il condimento: in una padella, soffriggete la cipolla tritata nell’olio, poi versate i piselli ancora surgelati e fateli cuocere con l’aggiunta di un po’ d’acqua, finché questa non sarà evaporata. Aggiungete un po’ di sale.
  3. Tagliate la pera, i formaggi e i gherigli di noce a piccoli cubetti.
  4. Quando il riso sarà pronto, scolatelo e ripassatelo per pochi instanti nella padella dei piselli in modo da farlo insaporire.
  5. Versate il riso con i piselli in una ciotola e quando si sarà raffreddato, unite i formaggi e le noci. Condite con olio a crudo e servite tiepido.

Insalata di riso venere

Insalata di riso venere

Vedi anche: <Altre ricette con il riso>

Consigliati per te:

Spezzatino di seitan con patate e piselli
visite: 1.573
Lo spezzatino di con e piselli è un secondo piatto goloso e sfizioso. Di facile preparazione, è un piatto adatto a chi segue una dieta vegetariana e vegana....
Crema di piselli e seitan alla curcuma
visite: 1.525
La crema di piselli e seitan alla curcuma è un primo piatto particolarmente adatto al periodo invernale. E' un modo originale per gustare il seitan che risulterà morbido ...
Marmellata di perelle e zenzero
visite: 884
La marmellata di perelle e zenzero è una ricetta fresca ed estiva, ottima da gustare per la prima colazione, sana e leggera, o per fare dolci o crostate. L'ho provata ...
Cornetti salati: ricotta e spinaci
visite: 231
I cornetti salati con ricotta e spinaci sono uno sfizioso antipasto che ho preparato in occasione del pranzo pasquale, sono facili da fare ma richiedono un po' di precisi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *