Rotolo di frittata al radicchio

Il rotolo di frittata al è un’ottima idea per preparare una frittata sfiziosa in modo originale. Può essere servito come secondo piatto o come antipasto tagliato a fettine sottili. Ottimo da servire caldo, ma anche a temperatura ambiente.

La farcitura del rotolo di frittata lascia spazio alla fantasia. A me piace molto l’accostamento dello stracchino con la croccantezza del radicchio e delle .

La ricetta:

rotolo di frittata al radicchio


Ingredienti per 4 persone

Per il rotolo:

> 5

> 3 cucchiai di latte

> 2 cucchiai di parmigiano

> sale e pepe nero

Per la farcitura:

> foglie di radicchio 

> stracchino

> noci

> prezzemolo


Preparazione

  1. Iniziate con la preparazione del rotolo: in una ciotola sbattete le uova con il latte, il parmigiano, il sale e il pepe.
  2. Poi versate l’impasto in una teglia da forno rettangolare 20×30 ricoperta da carta da forno e cuocete in forno a 180° per circa 15 minuti.
  3. Quando sarà intiepidito, farcitelo con uno strato abbondante di stracchino, foglie di radicchio crude, gherigli di noci e prezzemolo. Poi condite con olio e sale.
  4. Arrotolate la la frittata formando un rotolo e richiudetelo in un foglio di alluminio pressando bene per dargli la forma.
  5. Dopo una mezz’ora di riposo, levatelo dall’alluminio e scaldatelo in forno 10 minuti per fare in modo che il formaggio si sciolga.

rotolo di frittata al radicchio

Consigliati per te:

Cestini di quinoa con verdure
visite: 1.511
I cestini di con verdure si servono come secondo piatto. Ottimi per la stagione estiva, questi splendidi cestini si preparano velocemente e faranno una bella figur...
Insalata di avocado e melone
visite: 992
L'insalata di e è un antipasto fresco, estivo e leggero. Un'altra ricetta che ho provato per caso e si è rivelata subito un successone. Ottima idea per qua...
Marmellata di kiwi e noci
visite: 1.334
La di e noci rappresenta un'ottima alternativa alla classica estiva di pesche o albicocche. Il gusto aspro del kiwi e il dolce dello zucch...
Hamburger di ceci
visite: 91
L'hamburger di è un secondo piatto vegetariano completo dal punto di vista nutrizionale. Una valida alternativa al classico hamburger, si può preparare in antici...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *