Peperoni ripieni

Oggi ho preparato i ripieni, un ultimo assaggio dell’estate che se ne è appena andata. Questi deliziosi peperoni possono essere serviti come secondo piatto, sono facili da preparare e molto gustosi.

I peperoni ripieni sono una ricetta povera tradizionale, si preparano infatti con ingredienti di poco costo e facilmente reperibili.

>>>Ricetta delle zucchine ripiene<<<

Peperoni ripieni


Ingredienti per 2 persone

per preparare i peperoni ripieni occorrono:

> 2 peperoni

> raffermo

> 1 uovo

> capperi

> olive di gaeta

> basilico, prezzemolo

> aglio

> olio, sale


Preparazione

  1. Prendete il pane raffermo, mettetelo in un ciotola ricoperto con dell’acqua tiepida e lasciatelo in ammollo per 5 minuti.
  2. Lavate i peperoni, poi tagliateli a metà per la lunghezza (o anche in 3 parti se sono molto grandi), adagiateli su una teglia da forno e salateli all’interno.
  3. Strizzate bene il pane con le mani per levare tutta l’acqua, poi sminuzzatelo e levate le eventuali parti della crosta rimaste un po’ più dure.
  4. Unite al pane i capperi, le olive tritate, il basilico, il prezzemolo, il sale, il pepe, l’olio, l’aglio tritato e l’uovo.
  5. Mettete il composto di pane in quantità abbondante su ogni peperone, cospargete con un po’ di olio e infornate a 200° per almeno 30 minuti, finchè i peperoni non si saranno ammorbiditi.
>>>Altre ricette con i peperoni<<<

Peperoni ripieni

Consigliati per te:

Hamburger di ceci
visite: 118
L'hamburger di è un secondo piatto vegetariano completo dal punto di vista nutrizionale. Una valida alternativa al classico hamburger, si può preparare in antici...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *